OSTIA ANTICA Kids

Prossimamente Dicembre 2020

Un nuovo progetto per i ragazzi, una caccia al tesoro 2.0 ad Ostia Antica.
Data l’età dei partecipanti e le note misure restrittive dovute all’emergenza sanitaria, il progetto è pensato come una caccia al tesoro moderna ed alternativa con l’utilizzo del cellulare.

La missione dei ragazzi sarà la ricerca del tesoro di Ostia Antica!

Saranno formati dei gruppi e ciascun gruppo avrà a disposizione un cellulare su quale verranno inviati specifici messaggi che li inviteranno ad affrontare e superare delle prove, alcune delle quali andranno registrate e rinviate ai capisquadra.

Attraverso le tappe più rappresentative del sito archeologico, i ragazzi diventeranno essi stessi protagonisti della vita quotidiana di Ostia, saranno coinvolti e immersi negli usi e costumi della città, di cui analizzeranno le condizioni sociali, il sostentamento ed il ruolo fondamentale che le Province romane, Ostia in primis, hanno svolto nei confronti di Roma.

CLICCA qui per le info sulla visita guidata Ostia Antica Kids”

SCARICA il Programma Art&KIDS