GNAM – GALLERIA NAZIONALE Kids

Sabato 28/11/2020 ore 15

La Galleria Nazionale d’Arte Moderna, o come è nota, la GNAM, è un luogo speciale e allo stesso tempo magico per i nostri bambini, per sognare, per sperimentare, per apprendere la storia dell’arte e che l’Arte Contemporanea sia più un gioco che una rivoluzione del linguaggio artistico comune.

Si, perché questo Museo, la GNAM, così imponente ed austero conserva opere fantastiche generate dalle migliori menti artistiche degli ultimi secoli, dal XIX secolo ad oggi.

Pittori, scultori, performer incredibili, capaci di vedere e trasformare il mondo attraverso le tecniche più innovative e avanguardistiche dei loro tempi. Menti visionarie che hanno saputo sperimentare e poi interpretare la realtà rendendola immortale nei secoli.

Incontreremo movimenti artistici incredibili dal Surrealismo al Neoclassicismo, dall’ Impressionismo al Futurismo, dallo Spazialismo all’Arte Povera fino ai nostri giorni.

Tantissimi gli artisti, nomi illustri dell’arte cosiddetta Moderna e Contemporanea Monet, Fontana, Burri, Duchamp, Giacometti, Canova, Balla, Klimt, De Chirico, Pistoletto, Andy Warhol e Penone solo per citarne alcuni, spiegheremo come “la fantasia e la creatività sono i veri pennelli degli artisti del XXI secolo”.

CLICCA qui per le info sulla visita guidata GNAM – Galleria Nazionale Kids”

SCARICA il Programma Art&KIDS