KLIMT KIDS

Sabato 27 Novembre 2021 ore 11:00

Klimt a Roma dopo più di cento anni!

Un grande progetto, una doppia, grande mostra dedicata a Gustav Klimt, Maestro della Secessione viennese, a Roma e Piacenza che apre la stagione espositiva di Palazzo Braschi e della Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi, in collaborazione con la Klimt Foundation, il Belvedere di Vienna e altre collezioni private.

Con i ragazzi ci tufferemo nei coloratissimi e dotatissimi quadri della mostra scoprendo insieme la vita artistica e “politica” del pittore, cofondatore della Secessione viennese, i suoi viaggi e le mostre e le sue preziose tecniche pittoriche.

 

Oltre duecento le opere in esposizione, ma gli occhi saranno sicuramente puntati sull’ospite d’eccezione “Ritratto di signora“, la famosa tela di Klimt, proveniente dalla Galleria Ricci Oddi di Piacenza, trafugata negli anni ‘90 e misteriosamente ritrovata vent’anni dopo nella stessa Galleria, dove è rocambolescamente riapparsa e dove ritornerà per il prosieguo della mostra.

 

GREEN PASS obbligatorio over 12 anni. Gli appuntamenti sono anticipati a 30 minuti, prima dell’orario d’ingresso effettivo, per permettere al Museo i controlli.

 

PRENOTATI su art-club@art-club.it

CLICCA qui per le info sulla visita guidata “Klimt KIDS”

 

SCARICA il programma Art-Club

SCARICA il Programma art&KIDS

 

LEGGI le regole che seguiamo per la prevenzione del COVID-19 durante le nostre visite