Roma Antica ed il culto d’Egitto

Data: 24/06/2021
Ora: 21:00 - 22:15

Torre Argentina

Giovedì 24/6/2021 ore 18:30 e ore 21:00

18:30 orario completo!

Una passeggiata attraverso la zona del Campo Marzio consacrata, nell’Antica Roma, al Dio Marte, dio della Guerra, ed adibita sin dall’epoca Regia ad esercizi militari, sulle tracce del più antico e sfarzoso tempio egizio di Roma, l’Iseo Campense, dedicato alla Dea Iside e a suo marito Serapide.

Il culto di Iside entra nella città di Roma portato dalle correnti dell’Ellenismo, e più precisamente dall’Egitto dei faraoni tolemaici, la moda orientale spopola tra il II e il I secolo a.C., le città romane si riempiono di santuari egizi, sfingi ed obelischi, a praticarlo sono patrizi, schiavi e liberti in tutto l’Impero.

Costo della visita guidata: 10 €
Auricolari: 1 €