PALATINO S.U.P.E.R. KIDS

Ora: 14:15 - 16:00

Il Palatino S.U.P.E.R.

Sabato 5/03/2022 ore 14:15

Una passeggiata dalle pendici fino alla cima del Colle Palatino, uno dei luoghi considerato tra i più importanti ed antichi della città di Roma, attraverso l’età Repubblicana e quella imperiale finiremo la visita con la nuova apertura S.U.P.E.R., il Tempio di Venere Roma, il più grande tempio costruito a Roma da poco restaurato grazie alla Fondazione Fendi.

Tra storia e leggenda attraverseremo le Ere, per scoprire le origini della Roma antica, da dove tutto ebbe inizio: il Palatino, luogo sacro e carico di storia per i Romani.

Visiteremo gli scavi che hanno portato alla luce i resti del primo nucleo abitato della città, vere e proprie capanne, ossia, gli antichi insediamenti umani risalenti all’età del Ferro, dove la tradizione storica antica colloca la mitica fondazione di Roma, la cosiddetta «Roma quadrata» tra questi vi è «Casa Romuli», dove si narra abbia vissuto il primo re di Roma, Romolo.

Costo della visita guidata: 10 €
Biglietto d’ingresso u.18: 2 € + 2 € prevendita online clicca qui.
Biglietto d’ingresso S.U.P.E.R: a partire da 22.00 €
Auricolari: 1 €