IO, SATURNALIA Kids

Ora: 14:30 - 16:00

IO, SATURNALIA

Sabato 12/12/2020 ore 14.30 art&KIDS

Un nuovo progetto per i ragazzi, Io Saturnalia! una passeggiata al Parco dei Daini di Villa Borghese alla scoperta delle origini delle religioni e delle tradizioni del Natale.

Da dove nascono le nostre tradizioni natalizie? Da cosa hanno avuto origine? Che ruolo hanno avuto nell’antichità? La missione dei ragazzi sarà trovarne le risposte, sfidandosi in prove di abilità e d’ingegno.

Ripercorreremo le tappe più rappresentative dell’evoluzione della storia delle religioni, in un epoca dove Politeismo e Monoteismo si intrecciano inevitabilmente, ma che sono alla base della nostra tradizione sacra e profana.

Visita guidata bambini 10,00 € ( 5 € familiare in più )
Auricolari: 1,00 €
Durata: 1.30 h

SCARICA il programma Art-Club e art&KIDS