Iʟ Lᴀᴛᴇʀᴀɴᴏ

Ora: 11:30 - 13:00

Obelisco San Giovanni

Categorie

Ripercorriamo la nascita di una delle più antiche zone di Roma ricca di storia e luogo simbolo della cristianità, 𝑰𝒍 𝑳𝒂𝒕𝒆𝒓𝒂𝒏𝒐.
Un viaggio temporale che attraverserà molti secoli e toccherà argomenti storici, artistici e religiosi, partendo dalla basilica 𝑷𝒂𝒍𝒆𝒐𝒄𝒓𝒊𝒔𝒕𝒊𝒂𝒏𝒂, la prima mai costruita, voluta dall’Imperatore Costantino fino agli ultimi interventi del XVIII secolo.
Visiteremo il Battistero e la «𝑀𝑎𝑡𝑒𝑟 𝑒𝑡 𝑐𝑎𝑝𝑢𝑡» di tutte le chiese cristiane, nonché Cattedrale di Roma: la Basilica di 𝑺𝒂𝒏 𝑮𝒊𝒐𝒗𝒂𝒏𝒏𝒊 𝒊𝒏 𝑳𝒂𝒕𝒆𝒓𝒂𝒏𝒐, dedicata ai Santi Giovanni Battista ed Evangelista.
Termineremo la visita con il chiostro della Basilica, il più grande di Roma, risplendente nel suo stile «𝒄𝒐𝒔𝒎𝒂𝒕𝒆𝒔𝒄𝒐» del XIII secolo.

Aᴘᴘᴜɴᴛᴀᴍᴇɴᴛᴏ:

𝑂𝑏𝑒𝑙𝑖𝑠𝑐𝑜 𝑑𝑖 𝑃𝑖𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑆𝑎𝑛 𝐺𝑖𝑜𝑣𝑎𝑛𝑛𝑖 𝑖𝑛 𝐿𝑎𝑡𝑒𝑟𝑎𝑛𝑜.

Cᴏsᴛɪ:

Iɴɢʀᴇssᴏ ᴀʟ Cʜɪᴏsᴛʀᴏ: 4 €