Prossima Visita: Il Liberty a Roma

Sabato 23/1/2021 ore 12:00

Una passeggiata alla scoperta del Liberty, nel Rione Trevi, un itinerario alla ricerca delle testimonianze del movimento artistico dall’inconfondibile stile floreale e geometrico,  partendo dalla sede del quotidiano Il Messaggero,  fino all’eclettica Galleria Sciarra, passando per la Galleria Sordi e la Rinascente, una particolare passeggiata a testa in su nel centro di Roma.

L’Art Nouveau nota in Italia, come Liberty è un movimento artistico che va dalla fine dell’800 al primo decennio del 1900 e che riguarda tutte le arti figurative dalla pittura, all’architettura, dal design di interni alla grafica al design di moda. Caratterizzato da decorazioni con motivi floreali e vegetali e figure geometriche che richiamano alla natura da cui prende ispirazione.

PRENOTATI SUBITO su art-club@art-club.it

CLICCA qui per le info sulla visita guidata Passeggiata Liberty”