IO, SATURNALIA Kids

Prossimamente a Gennaio

Un nuovo progetto art&KIDS per i ragazzi, Io Saturnalia! una passeggiata al Parco dei Daini di Villa Borghese alla scoperta delle origini delle religioni e delle tradizioni del Natale.

Da dove nascono le nostre tradizioni natalizie? Da cosa hanno avuto origine? Che ruolo hanno avuto nell’antichità? La missione dei ragazzi sarà trovarne le risposte, sfidandosi in prove di abilità e d’ingegno.

Ripercorreremo le tappe più rappresentative dell’evoluzione della storia delle religioni, in un epoca dove Politeismo e Monoteismo si intrecciano inevitabilmente, ma che sono alla base della nostra tradizione sacra e profana.

Scopriremo le feste ed i luoghi dove si svolgevano le cerimonie più solenni, i Saturnali, le feste romane dedicate a Saturno, dio del raccolto.  Ci soffermeremo sui simboli e i riti che li accompagnavano, che hanno origini antiche ma che sono ancora oggi, incosapevolmente, celebrati in tutto il mondo.

PRENOTATI SUBITO su art-club@art-club.it

CLICCA qui per le info sulla visita guidata Io, Saturnalia”