IL PALATINO KIDS

Prossimamente a Febbraio

Una nuova avventura per i nostri curiosi archeologi tra le rovine del colle Palatino, una delle più antiche parti della città, tra templi, palazzi imperiali, stadi e magnifiche «domus», le antiche ville delle famiglie patrizie romane. Risaliremo il colle che ha visto la nascita e la fondazione dell’Impero Romano, visiteremo le capanne dei primi insediamenti, studieremo la «Roma quadrata» di Romolo e Remo, vedremo crescere la città con le sontuose ville degli Imperatori di cui interpreteremo le vite e le vicende, in un divertente gioco di ruolo. Tanti i personaggi che ci accompagneranno e che ci indicheranno la storia: l’imperatore Augusto e sua moglie Livia, Domiziano e Nerone, Romolo e Remo.

GREEN PASS obbligatorio over 12 anni. Gli appuntamenti sono anticipati a 30 minuti, prima dell’orario d’ingresso effettivo, per permettere al Museo i controlli.

PRENOTATI su art-club@art-club.it

CLICCA qui per le info sulla visita guidata Il Palatino Kids”