San Crisogono, Santa Maria in Trastevere, Antica Spezieria

Ora: 10:45 - 12:30

Chiesa San Crisogono

Sabato 7.5.2022 ore 10:45

Una passeggiata tra le vie del rione Trastevere in una 𝙫𝙞𝙨𝙞𝙩𝙖 𝙥𝙧𝙞𝙫𝙖𝙩𝙖 all’Antica Spezieria di Santa Maria della Scala, la più antica farmacia d’Europa istituita nella seconda metà del Cinquecento dalla congregazione dei Carmelitani scalzi, proseguendo per Santa Maria in Trastevere, probabilmente uno dei primi luoghi di culto ufficiali dei Cristiani, dove spiccano gli splendidi mosaici dorati di Pietro Cavallini. Termineremo la visita nei sotterranei della chiesa di San Crisogono, chiesa dalle mille trasformazioni l’originale basilica 𝙥𝙖𝙡𝙚𝙤𝙘𝙧𝙞𝙨𝙩𝙞𝙖𝙣𝙖  del IV sec d.C., infatti, lascia il posto ad un campanile in stile Romanico e una splendida facciata seicentesca in stile BAROCCO.

Biglietto d’ingresso Spezieria: 5.00 €
Biglietto d’ingresso sotterranei San Crisogono: 3.00 €