Rᴏᴍᴀ Mᴇᴅɪᴇᴠᴀʟᴇ, ɪʟ ᴠᴏʟᴛᴏ ᴘᴇʀᴅᴜᴛᴏ ᴅᴇʟʟᴀ ᴄɪᴛᴛᴀ̀

Data: 19/11/2022
Ora: 10:45 - 12:30

Palazzo Braschi

Sabato 19.11.2022 ore 10:45

Una mostra eccezionale, quella a Palazzo Braschi «𝙍𝙤𝙢𝙖 𝙈𝙚𝙙𝙞𝙚𝙫𝙖𝙡𝙚, 𝙞𝙡 𝙫𝙤𝙡𝙩𝙤 𝙥𝙚𝙧𝙙𝙪𝙩𝙤 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙘𝙞𝙩𝙩𝙖̀», che ha come obbiettivo la riscoperta della Roma Medievale in gran parte perduta e del suo ruolo nella cristianità dell’Europa tra il VI e il XIV secolo.
La mostra ci accompagnerà alla scoperta della città in un viaggio immaginario come pellegrini immersi nel fascino della Roma antica, nei luoghi sacri della cristianità e dei luoghi simbolo ed iconici come i palazzi pontifici, le basiliche fino alle botteghe degli artisti e degli artigiani.

Roma come meta obbligata spirituale per tutti, per i pellegrinaggi dei fedeli come per i re e per gli imperatori.
In questo viaggio oltre centosessanta opere tra mosaici, affreschi, documenti ma anche ricostruzioni ambientali di una città ormai perduta con le sue rovine antiche, i suoi ponti  ed i suoi porti.

Vieni a scoprire la mostra 𝙍𝙤𝙢𝙖 𝙈𝙚𝙙𝙞𝙚𝙫𝙖𝙡𝙚, 𝙞𝙡 𝙫𝙤𝙡𝙩𝙤 𝙥𝙚𝙧𝙙𝙪𝙩𝙤 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙘𝙞𝙩𝙩𝙖̀

N.B. Gli appuntamenti sono anticipati di 15 minuti, prima dell’orario d’ingresso effettivo.

ᴄᴏsᴛɪ

Biglietto intero: 11 € (con prenotazione online)
Biglietto ridotto MIC : 10 € (con prenotazione online)

PRENOTATI  su art-club@art-club.it