LA VALLE DEL COLOSSEO

Ora: 14:45 - 16:30

La Valle del Colosseo

Prossimamente

Torniamo indietro nel tempo, con la realtà aumentata, tuffiamoci nello splendore della Valle del Colosseo, così come era vissuta anticamente.
Nel Piazzale antistante al monumento si trovano, in attesa di entrare, gli antichi romani ansiosi di assistere agli spettacoli nell’Anfiteatro Flavio, di fronte a noi la gigantesca statua dorata di Nerone, il Colosso.
Passeggiamo nella Valle osservando il Tempio di Venere, il Colosso e la monumentale fontana di forma conica di oltre 17 metri, la Meta Sudans.

E’ arrivata l’ora delle esibizioni! Entriamo virtualmente nel Colosseo ed immergiamoci nell’Arena rivivendo i combattimenti di bestie feroci e le lotte all’ultimo sangue dei nostri gladiatori preferiti, veri beniamini degli spettacoli antichi, i ludi.

Attraversiamo i sotterranei intenti ad osservare cosa succedeva sotto all’arena, tra gabbie di animali, schiavi, gladiatori pronti a gareggiare e tante strutture come ascensori e montacarichi utilizzati per i cambi di scenografie a sorpresa e per trasportare gli animali in superficie.

Riviviamo insieme le nostre origini… la Valle del Colosseo con i visori 3D.

Visita guidata con visore : 15 €
Durata: 1 h