Il Mausoleo di Augusto

Ora: 12:15 - 13:30

Il Mausoleo di Augusto

Mercoledì 15.12.2021 ore 12:15

Una attesissima riapertura quella che da Marzo, ha visto nuovamente visitabile il Mausoleo di Augusto. Dopo più di 80 anni dalla chiusura e dopo un scrupoloso restauro potrà essere visitato di nuovo il monumento sepolcrale del primo Imperatore di Roma, Ottaviano Augusto, il Mausoleo. Un monumento, il Mausoleo di Augusto che, come tanti altri a Roma, ha vissuto molte ed intense vicissitudini che, nel corso delle epoche storiche, ne hanno tramutato molteplici volte l’originale utilizzo, da tomba Imperiale a Giardini pensili, a corrida per i tori, fino a diventare un auditorium ed un teatro di posa, accolse illustri ospiti, come Giuseppe Garibaldi o Arturo Toscanini, che qui si esibì prima della chiusura.

Costo della visita guidata: 10 €
Biglietto d’ingresso gratuito per i residenti a Roma
Auricolari: 1 €
Durata: 1.15 h