BACK TO THE PAST 3D KIDS

Ora: 10:45 - 12:15

Ludus Magnus

Sabato 15/5/2021 ore 10:45

Torniamo indietro nel tempo, in un “tour virtuale” grazie alla realtà aumentata ed i visori 3D, tuffiamoci nello splendore della Valle del Colosseo, così come era vissuta anticamente.

Una passeggiata con i bambini immersi nell’Antica Roma dall’arena del Ludus Magnus, la palestra dei Gladiatori vicina al Colosseo e ad esso collegata tramite gallerie sotterranee nascoste, attraverso lo splendore e lo sfarzo dei marmi e delle colonne nei Fori imperiali di Augusto e Traiano, fino a terminare all’Insula romana dell’Ara Coeli, esempio caratteristico di casa popolare romana, un vero e proprio condominio a più piani degli antichi Romani.

Età consigliata: dai 6 anni in su
Visita guidata con visori 3D: 20 €