art&KIDS

“Ogni bambino è un artista. Il problema è poi come rimanere un artista quando si cresce”

Art-Club presenta art&KIDS, l’arte a misura di bambino, la nuova sezione dell’associazione culturale romana Art-Club dedicata interamente ai bambini dai 4 anni in su. Art-Club lavora da anni nel settore delle visite guidate dei musei e delle mostre temporanee a Roma.

Obiettivo primario del nuovo progetto art&KIDS è quello di avvicinare i piccoli al mondo dell’arte con semplicità e divertimento attraverso laboratori e particolari cacce al tesoro per fargli vivere l’esperienza artistica in libertà.

I bambini, seguiti da esperti storici dell’arte ed archeologi, saranno accompagnati in un viaggio nel tempo tra storia, architettura e pittura analizzando, tramite il gioco, gli usi e i costumi dei grandi imperatori di Roma, le vite dei papi mecenati di geniali maestri rinascimentali come Michelangelo e Raffaello, le leggende degli artisti più illustri da Caravaggio a Bernini e Borromini, fino ai contemporanei artisti del nostro secolo.

Attraverso percorsi studiati art&KIDS vuole proporsi come nuovo metodo di apprendimento facile e ludico in cui i bambini possano imparare a creare con la fantasia i propri sogni.

Gli appuntamenti hanno cadenza settimanale e spaziano dall’arte antica a quella contemporanea offrendo un ricco ventaglio di possibilità di scelta ai genitori.

ACCEDI ai nostri appuntamenti art&KIDS riservati ai Kids

SCARICA  il Programma art&Kids Ottobre e Novembre 2020

SCARICA il programma Art-Club Ottobre e Novembre 2020

LEGGI le regole che seguiamo per la prevenzione del COVID-19 durante le nostre visite