DREAM L’arte incontra i sogni – Chiostro del Bramante Febbraio 2019

DREAM. L’ARTE INCONTRA I SOGNI

CHIOSTRO DEL BRAMANTE

Febbraio 2019

Magia, utopia, essenza, incanto e desideri prendono forma nella mostra Dream. L’arte incontra i sogni in un percorso espositivo coinvolgente e suggestivo che permetterà al pubblico di evadere dalla realtà ed entrare in contatto con l’inconscio e l’onirico.

Dream, significato di esplorazione, conoscenza ed emozione, ma anche espressione della parte più profonda dell’essere umano, è la chiave di lettura per accedere ai “vasti e profondi territori dell’anima”, tra incanto ed utopia, magia e percezione, il sogno diviene elemento di riflessione e rivelazione attraverso i poetici linguaggi dei massimi esponenti dell’arte contemporanea. A straordinarie opere d’arte si alternano lavori site-specific in una successione che diviene un unico grande racconto, anche grazie al coinvolgimento di artisti noti come Bill Viola, Anish Kapoor, Luigi Ontani, Mario Merz, James Turrell, Anselm Kiefer.

I sogni guidano gli spettatori attraverso una serie di tappe e passaggi, soste e ripartente: dal confronto con la natura all’identificazione nelle forme, dall’evocazione di memorie personali e collettive all’attraversamento del tempo, dalla sublimazione delle ombre all’immersione totale della luce.

DREAM. L’arte incontra i sogni” completa la trilogia iniziata con “LOVE. L’arte incontra l’amore” e “ENJOY. L’arte incontra il divertimento.”

Tre grandi mostre dedicate all’arte contemporanea e ai suoi linguaggi, capaci di esprimere diversi stati dell’anima, come la complessità delle sensazioni legate ai sentimenti, le esaltazioni delle emozioni più gioiose e le percezioni più profonde appartenenti all’onirico.

prenotati subito! su art-club@art-club.it