I PROSSIMI APPUNTAMENTI con   ArtClubLogo_KIDS_tracciati-transparent

• DREAM. L’ARTE INCONTRA I SOGNI  -   CHIOSTRO DEL BRAMANTE..Kids

Magia, utopia, essenza, incanto e desideri prendono forma nella mostra Dream. L’arte incontra i sogni in un percorso espositivo coinvolgente e suggestivo che permetterà al pubblico di evadere dalla realtà ed entrare in contatto con l’inconscio e l’onirico. Anish Kapoor, Luigi Ontani, Bill Viola, Mario Merz, James Turrell, alcuni degli artisti…Appuntamento Arco della Pace, 5  - Sabato 23 Febbraio 2018 ore 10.

• MUSEO ETRUSCO  -   MUSEI in Città ..Kids

Villa Giulia è oggi il museo più rappresentativo della civiltà etrusca ed accoglie non solo alcune delle più importanti creazioni di questa civiltà, ma anche prodotti greci di altissimo livello, confluiti in un’area che fu tra l’VIII e il V secolo a.C. uno straordinario punto d’incontro di genti diverseAppuntamento in Piazzale di Villa Giulia, 9  -  Sabato 16 Marzo 2019.

• CITAZIONI PRATICHE. FORNASETTI   -  GRANDI MOSTRE..Kids

Attraverso il mondo onirico e surreale dell’atelier Fornasetti scopriremo la collezione d’arte antica di Palazzo Altemps, un dialogo tra antico e moderno tra citazioni classiche e suggestioni ironiche. Un vero e proprio confronto tra gli 800 tra oggetti e disegni di uno dei talenti più estrosi e prolifici del ‘900, Pietro Fornasetti e la collezione permanente del museo romano. Appuntamento in Piazza di Sant’Apollinare, 46 - Sabato 10 Marzo 2018 ore 14 (data ed orario da confermare!)

Prenotati subito!art-club@art-club.it

• LA PIRAMIDE CESTIA  - ARCHEOLOGIA..Kids

Apertura privata del sito archeologico, ci addentreremo nel cuore della Piramide Cestia, ispirata ai modelli egiziani di moda a Roma dopo la conquista dell’Egitto in età augustea, deve il suo nome al Pretore Caio Cestio, di cui è il sepolcro, è l’unico monumento di questo tipo conservato a Roma. Appuntamento in Via Caio Cestio, angolo Via R. Persichetti –  Sabato 26 Maggio 2018 ore 11.40

• LA PIRAMIDE CESTIA - ARCHEOLOGIA.. Kids