I PROSSIMI APPUNTAMENTI con   ArtClubLogo_KIDS_tracciati-transparent

• LA PIRAMIDE CESTIA  -  ARCHEOLOGIA.. KIDS

Apertura privata del sito archeologico, ci addentreremo nel cuore della Piramide Cestia, ispirata ai modelli egiziani di moda a Roma dopo la conquista dell’Egitto in età augustea, deve il suo nome al Pretore Caio Cestio, di cui è il sepolcro, è l’unico monumento di questo tipo conservato a Roma. Appuntamento in Via Caio Cestio, angolo Via R. Persichetti - Domenica 26 Novembre 2017 ore 11.40.

• L’ARCIMBOLDO  -  GRANDI MOSTRE..KIDS

Grandi Mostre..kids apre con la mostra di Giuseppe Arcimboldi, detto Arcimboldo. Un’occasione eccezionale e rara (per la difficoltà di ottenere i prestiti delle sue opere) per conoscere un artista bizzarro e divertente noto soprattutto per le “Teste composte”, burleschi ritratti ottenuti combinando insieme oggetti tra i più disparati tra cui ortaggi, fiori, frutta ed animali, che ci hanno incuriosito sin dai tempi dei libri di scuola. Appuntamento in Via Quattro Fontane, 13 - Sabato 16 Dicembre 2017 ore 10.45.

• ENJOY. L’ARTE INCONTRA IL DIVERTIMENTO  -  GRANDI MOSTRE..KIDS

Nuovo appuntamento con Grandi Mostre..kids al Chiostro del Bramante con la mostra Enjoy dove tra prati fioriti, labirinti e occhi indiscreti, ci perderemo nei meandri dell’arte e dell’inconscio, e dove strane opere prendono vita in un incessante rapporto interattivo e giocoso dando spazio alle percezioni e al puro divertimento. Appuntamento Arco della Pace – Sabato 13 Gennaio 2018 ore 10.45

• MONET - GRANDI MOSTRE..KIDS

Grandi Mostre..kids al Vittoriano con Monet, impareremo, così, a conoscere, uno dei massimi movimenti della seconda metà dell’Ottocento attraverso le opere di uno dei suoi fondatori ed esponenti più illustri: Claude Monet. In esposizione circa sessanta opere del padre dell’Impressionismo, provenienti dal Musée Marmottan Monet. Appuntamento in Via San Pietro in vincoli – Sabato 20 Gennaio 2018 ore 14.05