ART - CLUB

.

Art-Club è un’ Associazione Culturale diretta da Silvia Mortari e Lavinia Lais nata nel 2008 dedicata all’arte, che si rivolge ad un pubblico eterogeneo, proponendo ai propri iscritti una serie di attività che spaziano dalle visite guidate ai musei nazionali e internazionali, ai viaggi culturali, convegni, corsi, studi e ogni genere di progetti centrati sulla valorizzazione e la promozione del patrimonio culturale italiano.

Scopo dell’Associazione è quello di offrire al pubblico la possibilità di arricchire il proprio patrimonio di conoscenze culturali e di fornire validi strumenti in risposta alla crescente domanda nel settore della divulgazione culturale. Le iniziative di Art-Club sono progettate e condotte da esperti qualificati, nell’intento di suscitare l’interesse intorno alle problematiche dell’arte, della cultura, della conoscenza del territorio. L’auspicio è quello di diventare un punto d’incontro, aggregazione e informazione per gli appassionati d’arte di tutte le età.

Art-Club Kids..l’arte a misura di bambino è la nuova sezione dell’associazione culturale romana Art-Club dedicata interamente ai bambini dai 4 anni in su.

Obiettivo primario del nuovo progetto Art&Kids è quello di avvicinare i piccoli al mondo dell’arte con semplicità e divertimento attraverso laboratori e particolari cacce al tesoro per fargli vivere l’esperienza artistica in libertà.

I bambini, seguiti da esperti storici dell’arte ed archeologi, saranno accompagnati in un viaggio nel tempo tra storia, architettura e pittura analizzando, tramite il gioco, gli usi e i costumi dei grandi imperatori di Roma, le vite dei papi mecenati di geniali maestri rinascimentali come Michelangelo e Raffaello, le leggende degli artisti più illustri da Caravaggio a Bernini e Borromini, fino ai contemporanei artisti del nostro secolo.

Attraverso percorsi studiati Art-Club&Kids vuole proporsi come nuovo metodo di apprendimento facile e ludico in cui i bambini possano imparare a creare con la fantasia i propri sogni.Gli appuntamenti hanno cadenza settimanale e spaziano dall’arte antica a quella contemporanea offrendo un ricco ventaglio di possibilità di scelta ai genitori.